Tratta: ToulonTrapani
Al momento non è disponibile
Trapani è una delle principali città siciliane, affascinante e ricca di storia, sita sulla costa occidentale dell’isola, con vista sulle Isole Egadi. State pensando di organizzare la vostra prossima vacanza all’insegna del relax, del buon cibo e del mare meraviglioso? Allora non perdete altro tempo e prenotate subito un biglietto per la tratta del traghetto da Tolone a Trapani.
Con il comparatore online di traghetti per la Sicilia potrai acquistare il biglietto del traghetto in pochi minuti e in semplici clic: ti basterà inserire alcune semplici informazioni per completare il form di prenotazione, come il numero e l’età dei passeggeri, il giorno di partenza e quello del ritorno, la presenza o meno di un’autovettura. Una volta compilato tutti i campi, la schermata ti presenterà il confronto tra le diverse soluzioni possibili e voi non dovrete far altro che scegliere gli orari e i prezzi che preferite tra quelli proposti dalle compagnie di navigazione: con TraghettiPer viaggi sempre al costo più basso. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Tolone Trapani, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.
I tempi di percorrenza, la frequenza e gli orari delle tratte cambiano in base alla stagione: più frequenti nel periodo estivo e più sporadiche in quello invernale. La corsa Tolone – Trapani viene effettuata solitamente una volta a settimana e i tempi di percorrenza sono di circa 19 ore.
I passeggeri che vogliono imbarcare la propria automobile devono recarsi al molo circa 2 ore prima rispetto all’orario di partenza al porto di Tolone e seguire le istruzioni del personale di bordo per parcheggiare il veicolo. Ovviamente, dovranno essere muniti di biglietto e di documento valido per superare i controlli. È possibile portare a bordo un solo bagaglio a mano a persona, che dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale. Nel caso in cui si voglia portare un ulteriore valigia, si dovrà pagare un supplemento sul prezzo del biglietto.
È inoltre consentito portare a bordo gli animali domestici, purché muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
La rotta Tolone – Trapani collega la Francia con la Sicilia e la principale compagnia di navigazione che effettua questo collegamento è la Corsica Sardinia Ferries: una delle più importanti compagnie per i viaggi in Sicilia, in Corsica e in Sardegna, da oltre 40 anni.
La Corsica Sardinia Ferries, generalmente nota solamente come Corsica Ferries, garantisce un servizio sicuro e conveniente, all’insegna del comfort e della comodità. A bordo delle navi è possibile trovare ristoranti di elevato livello qualitativo, servizio bar, intrattenimenti vari (anche per i bambini) e vi è la possibilità di trascorrere del tempo nelle zone esterne, godendosi la vista e l’aria aperta.
Le cose da fare e da vedere a Trapani durante un soggiorno in Sicilia sono veramente tante, a partire chiaramente dalle spiagge bianchissime e dal mare cristallino. Tuttavia, per chi vuole prendersi una sosta dalla balneazione, vi sono numerose e valide soluzioni: il Palazzo del Senatorio nel centro storico della città, le Mura di Tramontana, le Cento Chiese e le imperdibili Saline di Trapani.