Tratta: SalernoPalermo
Palermo è la perla indiscussa della Sicilia, una città di mare dominata per secoli dagli Arabi che ne hanno influenzato usi, costumi e architettura. Potrai ammirare tutto questo solo dopo aver prenotato la tratta traghetto da Salerno a Palermo: il centro storico, le chiese e i vicoli, la lingua e la cucina siciliana ti aspettano.
Per prenotare un traghetto e raggiungere la Sicilia, non dovrai fare altro che compilare i campi del comparatore online di traghetti per la Sicilia e trovare la migliore soluzione di viaggio per te: compara il costo del biglietto delle varie compagnie di navigazione per la Sicilia e acquista ai prezzi più bassi di sempre i biglietti del traghetto che fa al caso tuo. Contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Salerno Palermo.
Il tempo di navigazione che ti permetterà di raggiungere il porto di Palermo varia dalle 10 alle 12 ore circa. Sono previste due partenze giornaliere, la prima alle ore 12:30 e la seconda a mezzanotte.
Per imbarcare la tua auto, dovrai arrivare al molo di imbarco almeno 2 ore prima rispetto alla partenza e seguire le istruzioni del personale di bordo. Potrai portare con te a bordo un solo bagaglio a mano, incluso nel prezzo del biglietto e che deve rispettare le dimensioni richieste.
È permesso portare animali a bordo, solo se accompagnati da un documento in corso di validità e da un certificato rilasciato dal veterinario.
La compagnia principale che serve la tratta traghetto da Salerno a Palermo è la Grandi Navi Veloci (GNV).
La flotta di navi GNV vanta un’offerta che spazia dalla ristorazione all’intrattenimento, grazie a ristoranti e snack bar, sala giochi per bambini, centro congressi e una sala lettura.
Palermo è una città con uno dei centri storici più grandi d’Europa, che si estende su una superficie di quasi 2,5 km quadrati. Palermo è anche la capitale dell’arte arabo-normanna, simbolo della convivenza armoniosa di stili e culture diverse dal XI al XIII secolo.