Tratta: SalernoMessina
Pronti per iniziare a scoprire questa magnifica città? Prenota ora il tuo biglietto per il traghetto Salerno – Messina, sali su uno dei traghetti Sicilia in partenza dal capoluogo campano.
Prenotare la nave per la tratta Salerno – Messina è davvero semplice: non devi fare altro che riempire tutti i campi del comparatore online dei traghetti per la Sicilia e scegliere tra le tante offerte dalle compagnie di navigazione. Puoi acquistare i biglietti dei traghetti al costo più basso di sempre, scopri tutti i prezzi e parti subito. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Salerno Messina, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.
Il tempo di percorrenza per raggiungere Messina da Salerno è di circa 9 ore, con una singola partenza giornaliera prevista alle 14:30.
L’imbarco delle vetture deve seguire le istruzioni del personale della società e, per questo motivo, è necessario arrivare al molo di imbarco del porto di Salerno almeno 2 ore prima. A bordo del traghetto, tuttavia, si ricorda che è consentito un solo bagaglio a mano, incluso nel prezzo del biglietto.
Puoi prendere il vostro amico a quattro zampe con voi, accompagnato da un certificato di viaggio e certificazione sanitaria.
Per viaggiare sulla rotta Salerno – Messina, potete contare sull’esperienza e la qualità di alcune delle migliori compagnie di navigazione italiane, come Caronte & Tourist.
Tutte le imbarcazioni della flotta sono state costruite seguendo rigidi protocolli di sicurezza per garantire la massima performance velica. L’attenzione e la cura hanno anche guidato un’attenta pianificazione degli spazi interni, assicurando ai nostri passeggeri un passaggio piacevole e confortevole.
Messina, sempre considerata la “porta di Sicilia”, è uno dei centri più affascinanti dell’isola. Merito della miscela delle culture che sono venuti in questa città-dai Greci agli Svevi, dagli Aragonesi agli spagnoli-lasciando una testimonianza del loro passaggio un patrimonio storico e culturale di bellezza unica, come il Duomo o le splendide fontane di epoca barocca. Nonostante la distruzione causata da terremoti e bombardamenti della seconda guerra mondiale, la città è riuscita a mantenere il suo fascino e la sua identità, rimanendo ancora una delle più belle città della Sicilia.