Tratta: SalernoCatania
Al momento non è disponibile
Catania è una delle tappe obbligatorie per i turisti che decidono di trascorrere le vacanze in Sicilia. Il centro storico di Catania è presente nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, grazie alla bellezza dei suoi monumenti, allo stile baracco che la caratterizza e ai paesaggi unici che questa città sa offrire. Per raggiungere Catania è possibile prenotare un traghetto Sicilia e partire grazie alle numerose offerte di TraghettiPer.
Prenotare un traghetto da Salerno a Catania è molto semplice. Basterà accedere al comparatore online di traghetti per la Sicilia, compilare tutti i campi presenti avendo cura di riportare anche i dati del veicolo in maniera corretta. Successivamente sarà possibile scegliere la soluzione di viaggio e l’offerta più idonea alle proprie esigenze: compara e acquista i biglietti dei traghetti al costo più basso, scopri tutti i prezzi. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Salerno Catania, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.
Il porto di Salerno è considerato uno dei più importanti scali nazionali, grazie alla sua posizione strategica. Oltre ad essere punto di scambio per il commercio Salerno è anche uno dei principali snodi dei collegamenti marittimi turistici. Per raggiungere Catania dal porto di Salerno il tempo di percorrenza è di circa 14 ore.
Per coloro che vorranno imbarcare la propria auto, dovranno recarsi al molo almeno 2 ore prima rispetto alla partenza e seguire le istruzioni del personale di bordo. Si potrà portare a bordo del traghetto un solo bagaglio a mano a persona, ma dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale. È inoltre consenti di portare a bordo gli animali domestici se muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità.
Grimaldi Lines è la principale compagnia che esegue quotidianamente la tratta da Salerno a Catania.
La compagnia Grimaldi Lines offre ai sui passeggeri tutto il comfort e la sicurezza di una flotta navale con lunghi anni di esperienza. A bordo sarò possibile rilassarsi al bar o effettuare passeggiate sul ponte.
Il centro storico di Catania è una tappa obbligatoria per chi visita la Sicilia. La storia e i suoi monumenti, che hanno reso grande e famoso in tutto il mondo il barocco, ma anche le tradizioni culturali e i paesaggi unici del territorio in cui è inserita la rendono una delle città più affascinanti di tutta la Sicilia.