Tratta: GenovaT.Imerese
Da Genova partono quotidianamente traghetti e navi veloci verso le principali destinazioni europee, tra cui i collegamenti per Termini Imerese. Prima di raggiugere la bellissima cittadina siciliana, perditi nei vicoli del centro storico di Genova: questo intricato groviglio di viuzze, conosciuti come “caruggi”, sono così suggestivi da essere stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità.
Se desideri prenotare il traghetto da Genova a Termini Imerese, puoi utilizzare il comparatore online di traghetti per la Sicilia: inserisci tutti i dati del viaggio per ottenere, in un’unica schermata, tutte le tariffe disponibili per le date da te selezionate e scegliere il biglietto al miglior prezzo. Per informazioni più dettagliate su orari e tariffe, puoi chiamare il nostro call center al numero +39 0565 960130, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20.
La durata del viaggio in traghetto da Genova a Termini Imerese dura circa 20 ore e trenta minuti. Per viaggiare comodamente a bordo delle navi veloci per la Sicilia ti consigliamo di prenotare una cabina, esterna o interna, con il nostro comparatore online, così da iniziare la tua vacanza nel modo più confortevole possibile.
Per imbarcare la tua auto, moto o camper del porto di Genova, ti consigliamo di arrivare con almeno con due ore di anticipo rispetto all’orario di partenza previsto, dove il personale di bordo ti fornirà tutte le indicazioni per imbarcare correttamente il tuo veicolo. Sulla nave potrai portare un solo bagaglio a mano che potrai lasciare in cabina oppure nell’apposita area della zona poltrone. Sulle navi veloci e i traghetti da Genova a Termini Imerese sono ammessi gli animali purché muniti di biglietto e della documentazione sanitaria per il viaggio. È bene precisare che cura, alimentazione e igiene dell’animale sono a tuo carico, pertanto, dovrai portare con te cibo, acqua, ciotole e tutto il necessario per la sua igiene.
I collegamenti da Genova a Termini Imerese sono gestiti dalla compagnia di navigazione GNV. Questo collegamento viene garantito tre volte a settimana dal 17 Giugno al 13 Settembre.
Le navi veloci di GNV in partenza da Genova verso Termini Imerese sono traghetti di ultima generazione, dotati di ogni confort: poltrone reclinabili, cabine interne o esterne, doppie o quadruple, sala videogames, ristorante, self-service, pizzeria, Wi-Fi e totem per la ricarica dei telefoni.
Situata a circa 38 chilometri da Palermo, Termini Imerese è una cittadina ricca di storia e cultura. Da visitare sono l’anfiteatro e l’acquedotto, entrambi di epoca romana, la biblioteca Liciniana e il museo civico che ospita reperti provenienti dalle città e da importanti siti presenti in zona. Tra questi c’è sicuramente Himera, antica colonia greca, fondata nel 648 a.C. dai Calcidesi provenienti da Zancle, di cui oggi restano numerosi templi, diverse necropoli e la planimetria del centro abitato. Ma Termini Imerese è anche nota, sin dall’antichità, per le sue acque termali: quelle attuali si trovano nella città bassa, dove un tempo sorgevano quelle romane, di cui oggi sono visibili i resti.