Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di T.Imerese

Traghetti per Termini Imerese: Info su navi e collegamenti con la Sicilia

Se stai cerando un traghetto per Termini Imerese sei nel posto giusto. Tante proposte e soluzioni diverse per i traghetti per la Sicilia.
Presso il porto di Termini Imerese è da tempo attiva una prima linea di collegamento con Civitavecchia e si prevede lo sviluppo di ulteriori rotte nei prossimi anni. Da questo scalo parte il traghetto Termini Imerese – Civitavecchia, servito dalla compagnia Grandi Navi Veloci, ogni mercoledì e venerdì, senza alcuna interruzione nel periodo di bassa stagione. La traversata dura circa 15 ore e si svolge prevalentemente di notte. Sui traghetti che coprono la tratta Termini Imerese-Civitavecchia sono disponibili servizi di ristorazione, bar, negozi, sale giochi e spazi ricreativi per bambini e adulti. Altri collegamenti disponibili sono: il traghetto Napoli – Termini Imerese e il traghetto Genova – Termini Imerese.

Come acquistare il biglietto del traghetto per Termini Imerese

Acquistare il biglietto per la Sicilia non è mai stato così semplice: utilizza il nostro comparatore online, compila tutti i campi, compara gli orari e i prezzi e acquista il tuo biglietto. Per qualsiasi domanda chiama il nostro call center +39 0565 960130.

Imbarco e sbarco auto a Termini Imerese: regole per bagagli e animali a bordo

Tutti i passeggeri devono presentarsi al punto d’imbarco secondo le indicazioni riportate sul biglietto, altrimenti si perde ogni diritto a salire a bordo. Il personale della Compagnia può controllare il titolo di viaggio al momento dell’imbarco e durante la navigazione.
All’interno della nave il passeggero dovrà parcheggiare il proprio veicolo seguendo le istruzioni del personale di bordo. Tutti i veicoli imbarcati devono essere lasciati chiusi, con la prima marcia innestata e il freno di stazionamento azionato.

Compagnie per il porto di Termini Imerese

La compagnia che serve il porto di Termini Imerese è Grandi Navi Veloci (GNV).

Come raggiungere il porto di Termini Imerese

Per raggiungere Termini Imerese hai diverse opzioni: treno, auto, aereo o autobus.

COME ARRIVARE AL PORTO DI TERMINI IMERESE IN AUTO
Se vuoi arrivare al porto di Termini Imerese in auto, ti suggeriamo:

  • da Palermo: prendi la A19 ed esci a Termini Imerese;
  • da Messina: imbocca la A20 ME/PA uscita Termini Imerese;
  • da Catania: prendi la A19 CT/PA uscita Termini Imerese;
  • da Agrigento: percorri la SS 189 fino a Villabate (PA) e prosegui sulla A19 PA/CT uscita Termini Imerese.

COME ARRIVARE AL PORTO DI TERMINI IMERESE IN TRENO
La stazione ferroviaria di Termini imerese si trova nelle immediate vicinanze del porto, dista meno di 1 km.

COME ARRIVARE AL PORTO DI TERMINI IMERESE IN AEREO
È possibile raggiungere il porto di Termini Imerese dagli aeroporti Falcone e Borsellino di Palermo e Fontanarossa di Catania, rispettivamente distanti 70 km e 172 km.

COME ARRIVARE AL PORTO DI TERMINI IMERESE IN AUTOBUS
Esistono diversi transfer che collegano gli aeroporti di Catania e di Palermo al centro città di Termini Imerese, gestiti dalla compagnia di autolinee Sais.

Indirizzo del porto di Termini Imerese

L’indirizzo del porto di Termini Imerese è Lungomare Cristoforo Colombo, 90018 Termini Imerese (PA).

Parcheggi per le auto

Nelle vicinanze del porto di ci sono diversi parcheggi a pagamento, fra cui segnaliamo il primo in Lungomare Cristoforo Colombo e un secondo in via delle Macine, 4.

Servizi del porto

l porto di Termini Imerese è collocato nelle immediate vicinanze del centro cittadino. Chi deve attendere i traghetti in partenza o arrivo, può approfittare per farsi un giro per Termini Imerese, una città che riserva tanti posti da vedere, come il Duomo di San Nicola di Bari, la Biblioteca Liciniana, il Museo civico e la chiesa di Maria Santissima Annunziata.

Dicono di noi
Metodi di pagamento
Certificazioni