Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Reggio Calabria

Traghetti da Reggio Calabria per la Sicilia: Info e prenotazioni online

Il porto di Reggio Calabria è uno dei principali punti di partenza per raggiungere la meta delle vostre vacanze grazie ai traghetti per la Sicilia.
Dal porto di Reggio Calabria partono ogni giorno traghetti per Messina e aliscafi per le Isole Eolie. Il servizio Metromare e la compagna di navigazione Liberty Lines (ex Ustica Lines) prevedono aliscafi per Messina ogni giorno dalle ore 6:00 alle ore 20:00 con partenza ogni 30 minuti circa. Il biglietto costa 3,50 euro e il viaggio dura circa 35 minuti. Sempre la Compagnia Liberty Lines (ex Ustica Lines) garantisce la frequenza quotidiana delle corse per le isole Eolie, come: Vulcano, Salina e Lipari. In estate le corse sono molto più frequenti che in inverno e la traversata dura all’incirca due ore.

Come acquistare il biglietto dei traghetti da Reggio Calabria per la Sicilia

Non è mai stato così facile acquistare il biglietto per le vacanze. Utilizza il nostro comparatore online di traghetti per la Sicilia, compila tutti i campi e fai la tua scelta. In un’unica schermata potrai consultare tutti gli orari e i prezzi. Dopo aver concluso il pagamento potrai scegliere se ricevere i ticket a casa, pagando un piccolo supplemento, oppure se ricevere i biglietti via email, nella versione stampabile.
Per ogni necessità chiama il nostro call center al numero +39 0565 960130.

Imbarco e sbarco auto a Reggio Calabria: regole per bagagli e animali a bordo

L’imbarco e lo sbarco dei passeggeri devono rispettare le indicazioni della Compagnia di navigazione, ma generalmente è richiesto a chi deve imbarcare un veicolo, di arrivare circa 2 ore prima, mentre chi non ha mezzi appresso può arrivare circa 1 ora prima.
Porta sempre con te il titolo di viaggio e un documento di identità valido, utile ad agevolare il controllo da parte del personale di bordo.

Compagnie dal porto di Reggio Calabria per la Sicilia

La compagnia di navigazione che gestisce i collegamenti da Reggio Calabria per la Sicilia è Liberty Lines.

Come raggiungere il porto di Reggio Calabria

Dal centro città e dalla stazione ferroviaria di Reggio Calabria Centrale, si raggiunge il porto in auto, taxi o con il servizio di bus pubblico dell’ATAM.

COME ARRIVARE AL PORTO DI REGGIO CALABRIA IN AUTO
Lo scalo si raggiunge facilmente in auto dall’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, prendendo l’uscita per Reggio Porto.

COME ARRIVARE AL PORTO DI REGGIO CALABRIA IN TRENO
Dall’aeroporto dello Stretto parte un treno regionale che in circa 20 minuti porta alla stazione ferroviaria di Reggio Calabria San Gregorio.

COME ARRIVARE AL PORTO DI REGGIO CALABRIA IN AEREO
L’aeroporto di Reggio Calabria dista solo 12 km dal Porto e pertanto è facilmente raggiungibile in breve tempo.

COME ARRIVARE AL PORTO DI REGGIO CALABRIA IN AUTOBUS
Il porto di Reggio Calabria è ben collegato con l’aeroporto Tito Minniti grazie un comodo servizio navetta diretto che parte ogni 30 minuti circa.

Indirizzo del porto di Reggio Calabria

L’indirizzo del porto di Reggio Calabria è Piazzale Porto, 2, 89122 Reggio Calabria (RC).

Parcheggi per le auto

All’interno dell’area riservata agli imbarchi c’è un parcheggio custodito, ubicato all’entrata Sud del Porto e precisamente alla fine del lungomare ove si trova la biglietteria.

Servizi del porto

Il porto di Reggio Calabria ha una comoda area di sosta, un servizio di ristorazione e servizi igienici a disposizione.

La storia del porto

Con il suo spettacolare panorama sullo Stretto, con la Sicilia e l’Etna sullo sfondo, il porto di Reggio Calabria è inserito in uno scenario naturale unico. Per una sosta in attesa del traghetto, si possono visitare i luoghi più belli della città con una breve passeggiata fino alla centralissima Piazza Garibaldi, dove si concentrano le vie dello shopping con boutique, botteghe di artigianato, pasticcerie. Se avete un po’ di tempo a disposizione non perdete il Museo Nazionale della Magna Grecia, con i celebri Bronzi di Riace, e il Teatro Siracusa, mirabile esempio di stile Liberty ultimato nel 1925.

Dicono di noi
Metodi di pagamento
Certificazioni