Tratta: Napoli MergellinaPanarea
Scopri come raggiungere Panarea, isola dell’arcipelago delle Eolie, partendo dal porto di Napoli Mergellina.
Per prenotare il traghetto dal porto di Napoli Mergellina a Panarea, puoi utilizzare il comparatore online TraghettiPer: ti basterà compilare il comparatore con tutti i dati del tuo viaggio per prenotare i biglietti dei traghetti al miglior prezzo. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Napoli Mergellina Panarea.
La durata del viaggio da Napoli Mergellina Panarea è di circa 5h e 30. In alta stagione, i traghetti da Napoli Mergellina a Panarea partono di pomeriggio.
Trattandosi di aliscafi, non è possibile imbarcare le auto. Per imbarcare il tuo animale domestico, ricorda che dovrà essere munito di biglietto e di regolare documentazione sanitaria. Puoi portare il bagaglio a mano con te o depositarlo in cabina se hai prenotata una. Per gli oggetti di valore, sono spesso resi disponibili a bordo di cassette di sicurezza, purché non siano ingombranti di dimensioni.
I collegamenti da Napoli Mergellina a Panarea sono operati dalla compagnia di navigazione SNAV.
Panarea è una piccola frazione di soli 240 abitanti durante il periodo invernale che prende vita in estate grazie alla presenza di numerosi turisti. Seppur di piccole dimensioni, il suo territorio è suddiviso in 3 centri: San Pietro, Ditella e Druato. Il centro di San Pietro è lo snodo principale di tutti i turisti perché è qui che approdano i traghetti. L’isola di Panarea è caratterizzata da numerosi vicoli che rendono il paesaggio unico nel suo genere. Le spiagge sono situate sul versante orientale e nella zona meridionale.