Porti: Porto di Marsala
Il porto di Marsala si trova proprio di fronte alle isole Egadi, sulla costa occidentale della Sicilia. Per questo motivo è il punto di partenza per raggiungere queste bellissime isole, grazie ai collegamenti dei traghetti per la Sicilia. Lo scalo di Marsala è ben collegato con Favignana e Marettimo, le 2 isole principali delle Egadi. I traghetti Marsala-Favignana e quello Marsala-Marettimo sono serviti da Liberty Lines (ex Ustica Lines). Le corse sono molto frequenti durante l’estate e diventano più rare durante il periodo invernale. I collegamenti si riducono o vengono sospesi durante il periodo invernale per essere poi riattivati con l’arrivo della primavera e dell’estate.
Puoi acquistare il tuo biglietto per Marsala tramite il nostro comparatore online, dove puoi consultare in un’unica schermata orari e prezzi.
I biglietti saranno inviati tramite email (biglietti stampabili) oppure inviati tramite spedizione postale ordinaria pagando una piccola maggiorazione. Per qualsiasi informazione chiama il nostro call center +39 0565 960130.
I passeggeri con veicolo a seguito dovranno presentarsi al molo di imbarco circa 2 ore prima e dovranno seguire le informazioni dello staff della compagnia per posizionare correttamente il veicolo all’interno del garage della nave. I passeggeri senza veicolo potranno arrivare 1 ora prima e dovranno utilizzare la scala posta lateralmente sul traghetto per imbarcarsi con biglietto alla mano per il check in
La compagnia che serve il porto di Marsala è Liberty Lines.
COME ARRIVARE AL PORTO DI MARSALA IN AUTO
COME ARRIVARE AL PORTO DI MARSALA IN TRENO
La città di Marsala è collegata ai principali centri siciliani da una buona rete ferroviaria ma i collegamenti spesso impiegano molto tempo.
COME ARRIVARE AL PORTO DI MARSALA IN AEREO
COME ARRIVARE AL PORTO DI MARSALA IN AUTOBUS
Dall’aeroporto di Trapani potete raggiungere il centro città grazie all’autolinea Salemi che collega lo scalo trapanese con le principali località della Sicilia Orientale.
Piazza Piemonte e Lombardo, 38, 91025 Marsala (TP).
Il comune di Marsala ha deciso di aprire anche nelle ore notturne il parcheggio di via Giulio Anca Omodei. Infatti, anziché alle 21:00 chiuderà i battenti alle 01:00 di notte del giorno successivo e la sua fruizione sarà completamente gratuita.
Nel porto di Marsala sono presenti tre cantieri navali, due officine per la riparazione di motori e due scali di alaggio per pescherecci e motovelieri fino a 50 tonnellate. Il rifornimento idrico è possibile solo nelle ore diurne, sia dalla banchina Piazzale dei Mille che da quella di Via dei Mille.
Due distributori di combustile sono situati sulla banchina di Via dei Mille e sul lato est del piazzale dei Mille.