Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Destinazione: Isola di Pantelleria

Traghetti per Pantelleria dalla Sicilia: Info e prenotazioni aliscafi

Stai organizzando la tua vacanza a Pantelleria? Prima di pensare alla natura incontaminata e all’acqua cristallina che ti aspettano, prenota il tuo traghetto per la Sicilia. Arrivare al porto di Pantelleria in traghetto dalla Sicilia è semplice: traghetti quotidiani collegano quest’isola a Trapani con le compagnie di navigazione Siremar e Traghetti delle Isole, che partono da Trapani e in circa 5 ore raggiungono comodamente il porto.
I traghetti da Trapani a Pantelleria permettono di imbarcare anche auto e biciclette. In estate le corse sono più frequenti e si consiglia di prenotare con anticipo.

Come acquistare il biglietto dei traghetti per Pantelleria dalla Sicilia

Il biglietto per il porto di Pantelleria è facilmente acquistabile utilizzando il nostro comparatore online di traghetti per la Sicilia: potrai consultare in un’unica schermata prezzi e orari dei traghetti. Dopodiché potrai scegliere se ricevere i biglietti a casa tramite posta ordinaria (pagando un supplemento), oppure se ricevere i ticket nella versione stampabile via email. Puoi fare riferimento al nostro call center raggiungibile allo +39 0565 960130 per qualsiasi informazione.

Imbarco e sbarco auto a Pantelleria: regole per bagagli e animali a bordo

Se devi imbarcare un veicolo a bordo del traghetto per Pantelleria, dovrai arrivare almeno con 2 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza indicato sul biglietto e seguire le indicazioni dello staff per lasciare il veicolo all’interno del traghetto. Se non hai nessun veicolo a seguito potrai arrivare circa 1 ora prima e, con biglietto alla mano, utilizzare l’ingresso pedonale riservato all’imbarco. Se all’arrivo al porto di destinazione le condizioni meteo o altre cause indipendenti dalla volontà della Compagnia rendessero impossibile attraccare, si procederà allo sbarco non appena sarà possibile.

Compagnie per il porto di Pantelleria

I traghetti per il porto di Trapani sono gestiti dalla compagnia di navigazione Siremar.

Come raggiungere il porto di Pantelleria

Per raggiungere il porto di Pantelleria bisogna necessariamente arrivare a Trapani. Da qui potrai imbarcarti per l’isola di Pantelleria.

COME ARRIVARE AL PORTO DI PANTELLERIA IN AUTO
Il porto di Trapani è ubicato nel centro città, posizione che lo rende facilmente raggiungibile dall’autostrada A29 Trapani-Palermo.

COME ARRIVARE AL PORTO DI PANTELLERIA IN TRENO
La stazione ferroviaria si trova a pochi metri a piedi dal porto di Trapani.

COME ARRIVARE AL PORTO DI PANTELLERIA IN AEREO
Pantelleria dispone di un proprio aeroporto collegato con le principali città italiane, ma il traghetto dalla Sicilia ed è il modo più economico per raggiungerla.

COME ARRIVARE AL PORTO DI PANTELLERIA IN AUTOBUS
Un servizio shuttle collega l’aeroporto di Palermo al porto di Trapani. Il costo della corsa è di circa 23 euro.

La storia del porto

Il porto di Pantelleria ha origini antichissime: fu fondato dai Fenici nel punto esatto in cui sorge oggi il porto moderno. L’isola di Pantelleria si trova in provincia di Trapani ed è la più grande delle isole satellite della Sicilia. Da sempre crocevia di merci e persone grazie alla sua equidistanza tra Italia e Africa, l’isola di Pantelleria è una delle mete turistiche siciliane più rinomate grazie alla bellezza dei fondali e dei paesaggi naturali che alternano il nero delle lave vulcaniche al blu del mare, ed è famosa in tutto il mondo per i capperi e il vino Passito.

Dicono di noi
Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento
Certificazioni