Vacanze per giovani: la Sicilia è una destinazione perfetta per chi cerca movida e divertimento. Ed è esattamente questo il vostro caso. Vi occorre soltanto sapere dove andare. Noi possiamo suggerirvi le mete imperdibili.
Si comincia con quella che viene considerata la più vivace e divertente città di tutta la Sicilia. A Catania potrete trovare tutto quello che desiderate per una vacanza giovane: tantissimi locali, discoteche aperte fino all’alba, una lunga spiaggia di sabbia sempre molto frequentata. Cosa potreste desiderare di più?
Taormina è una delle mete top della Sicilia, sempre visitata, ogni anno, da tantissimi turisti da tutto il mondo e di tutte le età. Quindi, oltre a essere frequentata da giovani provenienti da ogni parte d’Europa (e non solo), ci sono divertimenti di qualsiasi tipo.
Cefalù di sera è stupenda esattamente come lo è di giorno. Anzi, probabilmente di più se state cercando occasioni di divertimento. A cominciare dal suo lungomare, dove si affacciano tanti locali, senza considerare le feste in spiaggia e i tanti eventi che vengono organizzati nel periodo estivo.
Tra Messina e Cefalù, a Capo d’Orlando potrete vivere una perfetta vacanza dedicata al divertimento con un particolare in più da considerare: si tratta di una destinazione alquanto economica.
Nella frazione costiera di Ragusa, capolavoro barocco, non ci si annoia mai. Specialmente in estate. Perché le spiagge sono frequentate da tanti giovani. Perché l’aperitivo post-spiaggia è semplicemente un must. E perché i locali che si affacciano direttamente sul lungomare non si contano nemmeno.
In provincia di Trapani, San Vito Lo Capo (celebre perché qui si trova uno dei luoghi più belli della Sicilia) è diventata negli ultimi anni una delle mete preferite dai giovani. E non solo per la sua grandissima quanto sempre frequentata spiaggia ma anche per gli innumerevoli divertimenti a disposizione di tutti i visitatori.
Infine, Marzamemi. In ultimo ma non per importanza, come si suol dire. Perché si trova in una posizione strategica: oltre ai suoi tanti divertimenti, da qui potete partire per raggiungere facilmente Marina di Ragusa, Siracusa e Catania.
Un ultimo consiglio: imbarcate un’auto su uno dei traghetti per la Sicilia. In questo modo, non soltanto potrete raggiungere i locali e le zone che preferite ma potrete anche raggiungere tutte le destinazioni che vi abbiamo suggerito.
16 Ottobre 2024
Cosa Fare
9 Settembre 2024
Cosa Fare
30 Maggio 2024
Cosa Fare
Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer