Cosa vedere in Sicilia in camper con i bambini: il nostro itinerario di 10 giorni

Parlando di cosa vedere in Sicilia in camper, avrai soltanto l’imbarazzo della scelta. E noi possiamo aiutarti a utilizzare al meglio i dieci giorni che ti suggeriamo di trascorrere in questa splendida isola.

Videoinfografica: l’itinerario

Ecco un video con l’itinerario da seguire, un posto nuovo da vedere ogni giorno:

Nella nostra videoinfografica, troverai tutte le informazioni per organizzare il viaggio: tappe, tempi di percorrenza, chilometri, strade e l’indicazione della migliore area di sosta camper nei dintorni di ogni singola destinazione. Per un itinerario che, facendoti muovere lungo le coste dell’isola, ti permetterà di ammirare incantevoli panorami sul mare della Sicilia.

Arrivare in Sicilia in camper

Per arrivare in Sicilia in camper, hai due grandi possibilità:

  • La prima è prendere l’autostrada A2 del Mediterraneo (la “vecchia” Salerno-Reggio Calabria), arrivare fino a villa San Giovanni e, da qui, imbarcarti su uno dei traghetti per Messina;
  • La seconda è imbarcarti direttamente su uno dei traghetti per la Sicilia che partono da Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Salerno e Cagliari (devi solo scegliere il porto più vicino a te).

Il tempo di percorrenza, in linea di massima, è sempre lo stesso: devi solo decidere se preferisci guidare per diverse ore fino a Villa San Giovanni o prendere direttamente il traghetto (soluzione sicuramente più comoda, visto che, prenotando una cabina, potrete riposare per tutta la durata del viaggio).

Come prenotare il posto per il camper

Arriviamo ora alla parte più facile della vacanza. Utilizzando il nostro comparatore online, potrai:

  • Prenotare i biglietti direttamente da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, semplicemente compilando tutti i campi richiesti dal form di prenotazione;
  • Prenotare il posto per il camper selezionando l’opzione “Ho un veicolo”;
  • Comparare i prezzi delle diverse compagnie di navigazione, scegliendo sempre la soluzione più conveniente disponibile al momento;
  • Approfittare subito delle tante offerte online sui traghetti per la sicilia.

Ricorda di presentarti al punto di imbarco circa due ore prima della partenza, tre in alta stagione, e che durante la traversata non potrai raggiungere il camper, quindi porta con te tutto ciò di cui potresti aver bisogno per il viaggio.

Photo credits:

Foto di jschoenhofer da Wikimedia

Articoli correlati

23 Settembre 2024

Guide

Trapani, guida alla “città tra i due mari”

19 Agosto 2024

Guide

Street food siciliano: ecco cosa mangiare

5 Agosto 2024

Guide

Palermo, una guida pratica alla città arabo-normanna

Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni