Festivalle: musica, danza e arte in un posto stupendo

Festivalle: musica, danza e arte in un posto stupendo

In questa foto potete ammirare un suggestivo scorcio della Valle dei Templi, uno dei luoghi più incantevoli e simbolici di tutta la Sicilia, ricco di storia, cultura e bellezza naturale. Non a caso, la Valle dei Templi è considerata una delle mete turistiche più affascinanti dell’isola, con i suoi maestosi templi dorici che si stagliano contro il cielo, raccontando il passato glorioso della Magna Grecia. Qui si trova uno dei parchi archeologici più spettacolari della Sicilia. Quest’anno, questo luogo straordinario diventerà ancora più magico nei giorni 4, 5, 6 e 7 agosto, quando ospiterà una nuova edizione di Festivalle, un evento che unisce musica, arte e cultura in un contesto unico al mondo. Durante queste giornate, la Valle dei Templi si animerà con performance e spettacoli, offrendo un’esperienza indimenticabile ai visitatori, che potranno vivere l’atmosfera mistica di questo sito storico arricchita dall’energia di un festival d’eccezione.

Festivalle: musica, danza e arte in un posto stupendo:

 

Il programma

Festivalle è un evento unico nel suo genere. Non soltanto per la splendida location nella quale si terranno i diversi eventi in programma. Ma anche perché rappresenta un incredibile mix di forme artistiche diverse: danza, musica orchestrale, musica elettronica e dj set si combineranno in maniera perfetta, offrendo un evento in grado di venire incontro a tutti i gusti. Alcuni degli ospiti dell’edizione saranno Toquinho & Camilla Faustino, James Senese, Tullio de Piscopo, Kokoroko, The Rosenberg Trio, Nu Genea Live Band, e non solo.

 

Come arrivare

Per prima cosa, dovrai prenotare un traghetto per la Sicilia che ti porti fino a Palermo, il capoluogo di regione e uno dei punti di accesso principali per esplorare l’isola. Per vivere un’esperienza di viaggio comoda e senza limitazioni, ti consigliamo di imbarcare un’auto sul traghetto; in questo modo, una volta giunto a destinazione, potrai muoverti in totale libertà e raggiungere anche i luoghi meno accessibili con i mezzi pubblici.

Da Palermo, guidando verso sud, dovete prendere, nell’ordine:

  • La strada statale 121;
  • La strada statale 189;
  • La strada statale 640;

Basterà seguire le indicazioni per Agrigento e per la Valle dei Templi. Questo itinerario ti permetterà di attraversare bellissimi paesaggi siciliani e piccoli centri caratteristici lungo il tragitto. Il viaggio in auto fino ad Agrigento dura circa due ore e ti condurrà direttamente verso una delle destinazioni più affascinanti della Sicilia.

 

Festivalle: musica, danza e arte in un posto stupendo

 

Tre idee per una vacanza

E Festivalle non sarà l’unica attrazione di questa vostra vacanza lungo la costa meridionale della Sicilia.

  • Innanzitutto, c’è Agrigento da vedere, città ricca di storia, arte e cultura.
  • A poca distanza, c’è un altro dei più bei siti archeologici della Sicilia: in auto ci vorrà meno di un’ora e mezza per arrivare a Selinunte.
  • Infine, non c’è estate senza mare e tra le più belle spiagge della Sicilia meridionale ci sono la celebre Scala dei Turchi e Porto Empedocle.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione di Festivalle (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), si rimanda alla consultazione del sito ufficiale dell’evento, Festivalle.it.

Festivalle: musica, danza e arte in un posto stupendo

 

Photo Credits:
Foto di Wolfgang Pehlemann per Wikimedia / trolvag per Wikimedia  /  Irene Grassi per Flickr

Articoli correlati

20 Novembre 2024

Eventi e Feste

Natale in Sicilia: dove andare e cosa fare per renderlo indimenticabile

4 Ottobre 2022

Eventi e Feste

La sagra del ficodindia di Roccapalumba

19 Settembre 2022

Eventi e Feste

Le quattro ricorrenze di San Bartolomeo, il santo di Lipari

Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni