Dove prendere il traghetto per la Sicilia: Ecco perché prenotare online

Parlando di dove prenotare i traghetti per la Sicilia, la possibilità a disposizione possono essere diverse. La migliore è utilizzare il comparatore online di TraghettiPer Sicilia che si trova in questa pagina. Ed ecco perché:

Prenotare online è comodo e veloce

Il comparatore online di TraghettiPer Sicilia è molto semplice e veloce da utilizzare. Bisogna soltanto compilare tutti i campi richiesti e i biglietti stampabili saranno inviati direttamente via mail. Inoltre, sempre tramite il nostro comparatore si può prenotare il posto per un veicolo (come auto, moto o camper), fondamentale per muoversi in Sicilia.
Invece, la prenotazione fisica alle biglietterie fa perdere molto tempo, sia per arrivare al punto dove vengono venduti i biglietti, sia per le file che bisogna fare prima di poter parlare con l’operatore.

La prenotazione online permette di comparare i prezzi

Il comparatore online di TraghettiPer permette di comparare, in una sola schermata, tutti i prezzi di tutte le compagnie di navigazione. Così, nei giorni selezionati sia per il viaggio di andata sia per il viaggio di ritorno, si può sempre scegliere la soluzione più conveniente e risparmiare non poco sul costo del viaggio traghetto.

Il viaggio in traghetto per la Sicilia è la lunga percorrenza

Il viaggio in traghetto per la Sicilia dura diverse ore. Questo significa che, durante la giornata, il numero di partenze è, per forza di cose, limitato. Prenotare il giorno stesso della partenza alla biglietteria del porto è molto sconsigliato, perché la possibilità di non trovare più posti sui traghetti in partenza è alta.
Proprio per questo, specialmente per le tratte più lunghe, prenotare online e in anticipo è la soluzione più indicata per avere la certezza di partire nei giorni e all’orario che si preferisce.

Prenotare online è conveniente

Si è già detto di come, con il comparatore online di TraghettiPer Sicilia, sia possibile comparare tutti i prezzi delle diverse compagnie. Inoltre, si può approfittare delle offerte online messe a disposizione delle compagnie. Il tutto senza alcuna spesa extra. Invece, la prenotazione in biglietteria o presso un tour operator può prevedere delle spese di commissione.

Photo credits:

Flickr.com/photos/atrogu

Articoli correlati

23 Settembre 2024

Guide

Trapani, guida alla “città tra i due mari”

19 Agosto 2024

Guide

Street food siciliano: ecco cosa mangiare

5 Agosto 2024

Guide

Palermo, una guida pratica alla città arabo-normanna

Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni