Volete concedervi una vacanza economica sull’isola e non sapete quale destinazione scegliere? Fortunatamente ci sono numerosi posti dove andare in Sicilia e spendere poco. Noi ve ne suggeriamo in particolar modo cinque.
Selinute è uno dei siti archeologici più belli della Sicilia, nonché uno dei più grandi d’Europa. è divisa in cinque aree: la collina Gàggera (dove sorge il santuario della Malophòros), l’acropoli (con templi e fortificazioni al centro), la collina Manuzza (con i resti dell’antico abitato), la collina orientale (dove ci sono numerosi altri templi), le necropoli. Inoltre, da queste parti si trovano anche spiagge e riserve affascinanti, in cui potrete godervi il meraviglioso mare siciliano.
Sulla costa nordoccidentale dell’isola, nella provincia di Trapani, si trova Erice: una bellissima e caratteristica cittadina fuori dal tempo, il cui centro storico è situato ad oltre 700 metri di altezza ed è caratterizzato da vicoli in pietra, piccole botteghe e negozi d’artigianato, case rustiche e castelli medievali arroccati. Qui troverete tutte le informazioni necessarie per raggiungere il paese.
Nota soprattutto per la fiction “Il Commissario Montalbano”, questa famosa località balneare è una frazione di Ragusa, si trova nell’estremo sud dell’isola e affaccia sul Mar Mediterraneo. È caratterizzata da immense distese sabbiose e da un’acqua trasparente, più volte premiata con l’ambita Bandiera blu. Al contrario delle aspettative, qui i costi non sono esorbitanti ed è possibile organizzare un soggiorno in questa località senza spendere molto.
Sulla costa nord della Sicilia, in provincia di Messina, troverete una piccola e incantevole cittadina collocata a 268 metri sul livello del mare. Questa località celebrata da numerosi scrittori come Cicerone, Quasimodo e Camilleri, vanta quasi due millenni di storia e unisce monumenti storico-religiosi a spiagge meravigliose. Il simbolo di Tindari è il Santuario della Madonna, ma le cose da fare e da vedere qui sono decisamente di più.
La piccola cittadina di Noto si trova nella parte sud-orientale dell’isola, in provincia di Siracusa, ed è tanto bella da essere stata riconosciuta come Patrimonio dell’umanità. Le sue spiagge sono tra le più belle del mondo e il suo centro storico vi farà fare un viaggio indietro nel tempo. Inoltre, visitare questo paese è un’ottima occasione per scoprire la stupenda Val di Noto.
Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer