Le sette sorelle non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni. Direttamente dalla Sicilia, oppure dalla Campania o dalla Calabria, la situazione non cambia: volete sapere da dove partono i traghetti per le isole Eolie. Ecco le informazioni che vi occorrono più qualche ottimo consiglio per godervi la vacanza.
I traghetti per le isole Eolie partono, principalmente, dal porto di Milazzo, che si trova sulla costa nordorientale della Sicilia, a poca distanza da Messina. Traghetti verso le Eolie che, anche se con frequenza relativamente minore, partono anche dal porto della già citata Messina.
Non solo Sicilia, comunque. Infatti, potete raggiungere le isole Eolie anche imbarcandovi dal capoluogo campano. Per la precisione, dal porto di Napoli Mergellina, sempre con ottima frequenza, partono anche i traghetti che vanno verso le isole di:
Da Reggio Calabria, in tutti i periodi dell’anno, partono i traghetti che raggiungono le isole di Lipari, Salina e Vulcano.
Avete scelto da dove partire per raggiungere le isole Eolie? Qualunque sia il porto di partenza, per prenotare la traversata dovete soltanto utilizzare il nostro sistema di prenotazione online, che trovate qui a fianco: una volta inseriti tutti i campi richiesti, i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.
E non solo: sempre grazie al sistema di prenotazione, potrete comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie e viaggiare al costo più conveniente. Per rendere l’idea, sappiate che:
Non vi rimane che prenotare un aliscafo per le Eolie e visitare queste bellissime isole!
Sbrigate le incombenze pratiche e detto come prenotare il viaggio in traghetto, è venuto il momento di passare alla vacanza vera e propria. Considerate che, specialmente da Lipari, diversi operatori locali vi daranno la possibilità di partecipare a dei tour con sosta in tutte e sette le isole, una al giorno.
Al riguardo, quindi, vi sarà sicuramente utile:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/101478900@N02
Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer