Se vi state ponendo questa domanda, probabilmente è la prima volta che visitate la Sicilia. E volete portare con voi un’auto, per avere la possibilità di muovervi in tutta libertà in questa splendida isola. Quindi, ciò che vi serve sapere è: come arrivare in Sicilia in macchina?
Villa San Giovanni, nella parte meridionale della Calabria, potrebbe essere considerata come “la porta” della Sicilia. Queste sono le informazioni che vi occorrono per arrivarci.
Il viaggio durerà molte ore, considerando che comunque dovrete guidare fino a Salerno. Fate diverse soste durante la traversata e fermatevi per riposare, specialmente se la stanchezza si fa sentire.
Nei giorni clou dell’estate, ovvero la settimana di Ferragosto e le settimane immediatamente precedenti e successive, la A2 è sempre molto trafficata. Un buon consiglio, in questo caso, è viaggiare di notte ma con la massima prudenza e sempre fermandosi ogni volta in cui ne sentire il bisogno.
Prima di partire, fate un controllo completo alla vostra auto, che dovrà “lavorare” per molte ore (e soprattutto chilometri) di seguito.
In alternativa, se volete evitare di guidare per troppe ore, avete anche un’altra soluzione: potete imbarcare direttamente l’auto sul traghetto. I porti principali da dove partono i traghetti per la Sicilia sono questi sette: Cagliari, Civitavecchia, Genova, Napoli, Salerno, Reggio Calabria, Villa San Giovanni (al quale abbiamo già accennato). Civitavecchia, Napoli e Genova sono città facilmente raggiungibili in auto.
Per prenotare i traghetti per la Sicilia, potete utilizzare il nostro sistema di comparazione online, che trovate qui a fianco. Nei giorni e negli orari che avrete selezionato, il sistema vi permetterà di comparare tutte le tariffe offerte dalle diverse compagnie che garantiscono il servizio. In questo modo, avrete sempre la certezza di prenotare il biglietto al miglior prezzo disponibile in un dato momento.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/58648602@N04
Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer